Quando si parla di salute si intende anche quella mentale:
ecco alcune attività utili per migliorare la propria!

1 Leggere
L'attività di lettura ci obbliga a rimanere concentrati,a ricordare e relazionare fatti concreti con idee astratte,inoltre è un buon modo per prepararsi a situazioni,che in futuro potrebbe "toccarci".

libro aperto

2 Multitasking
Svolgere numerose attività nello stesso momento aiuta ad elaborare le informazioni velocemente,ha anche il beneficio di aumentare la capacità di concentrazione, poichè in ogni attività svolta bisogna impiegare tutta l'attenzione.

persona che fa tante cose

3 Televisione
Solitamente prima di recarci a letto guardiamo per un'oretta la televisione,quest'attività causa un deficit di sonno,ovvero un eccesso di stanchezza per mancanza di sonno.

televisione vietata

4 La meditazione
Meditare ci aiuta a svuotare la mente da tutto ciò che ci preoccupa,
Stess ed emozioni negative danno origine a connessioni tra neuroni, che ci impediscono di ragionare con chiarezza,se ciò accade per diverso tempo la nostra salute mentale ne risente

tre persone che meditano

5 Iscriversi ad un'attività di gruppo
Anche se amate stare da soli l'uomo di natura è un animale sociale,tutti noi abbiamo bisogno di condividere emozioni,esperienze e progetti  con gli altri fare,ciò aumenta la nostra autostima e ci costruisce un'identità

baden powell

6 Scarabocchiare
Non è necessario essere grandi artisti,se prendiamo un foglio e ci scarabocchiamo ci rilassiamo e aumentiamo la nostra concentrazione. È anche utile per allenare la memoria.

scarabocchio

È facile migliorare la propria salute mentale, basta solo saper ricavare degli spazi per se stessi sulla nostra agenda.
Avere un buona salute mentale vi aiuterà anche a raggiungere i vostri obiettivi più facilmente!